Webinar gratuiti
La formazione è un’opportunità!
Partecipa ai webinar gratuiti organizzati da ConfartigianInforma.
Incontri della durata di 30 minuti per affrontare tematiche di interesse per le imprese che vogliono essere sempre informate e aggiornate su novità e opportunità.
Business English per l'internazionalizzazione della tua impresa
Il crescente interesse internazionale... per prodotti italiani rappresenta un’opportunità che anche il piccolo imprenditore deve cogliere per avviare e consolidare il proprio processo di crescita. Per fare ciò è importante acquisire quelle skills che gli consentono di creare relazioni stabili necessarie per esplorare nuovi mercati. Scopri quali.
Il crescente interesse internazionale per prodotti italiani rappresenta un’opportunità che anche il piccolo imprenditore deve cogliere per avviare e consolidare il proprio processo di crescita. Per fare ciò è importante acquisire quelle skills che gli consentono di creare relazioni stabili necessarie per esplorare nuovi mercati. Scopri quali.
La sicurezza cambia,
come rispettare i nuovi obblighi
La legge n. 215/2021 ha rafforzato... ulteriormente le misure già contenute nel Decreto Legge 146/2021, prevedendo una maggiore stretta per le aziende che non rispettino e/o non facciano rispettare la normativa contenuta nel Testo Unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al D. Lgs 81/2008. Quali sono gli impatti di queste modifiche?
La legge n. 215/2021 ha rafforzato ulteriormente le misure già contenute nel Decreto Legge 146/2021, prevedendo una maggiore stretta per le aziende che non rispettino e/o non facciano rispettare la normativa contenuta nel Testo Unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al D. Lgs 81/2008. Quali sono gli impatti di queste modifiche?
Comunicazione “social” d’impresa
La diffusione dei social media... ha cambiato il rapporto tra brand e cliente, oltre alla velocizzazione delle relazioni interpersonali ha avuto un forte impatto sulla valutazione e sulle impressioni legate ai prodotti in vendita. L’esigenza attuale è sempre più improntata su una comunicazione d’impresa che sia presente in maniera attiva e costante nel mondo social, modificando le proprie relazioni con il mercato e con i clienti. Oggi i social media permettono un rapporto diretto tra il consumatore e l’azienda, che attraverso un post, un commento o una qualsiasi interazione che diventi virale, può portare la sua reputazione dalle stelle alle stalle, e viceversa. Scopri le opportunità per il tuo business.
La diffusione dei social media ha cambiato il rapporto tra brand e cliente, oltre alla velocizzazione delle relazioni interpersonali ha avuto un forte impatto sulla valutazione e sulle impressioni legate ai prodotti in vendita. L’esigenza attuale è sempre più improntata su una comunicazione d’impresa che sia presente in maniera attiva e costante nel mondo social, modificando le proprie relazioni con il mercato e con i clienti. Oggi i social media permettono un rapporto diretto tra il consumatore e l’azienda, che attraverso un post, un commento o una qualsiasi interazione che diventi virale, può portare la sua reputazione dalle stelle alle stalle, e viceversa. Scopri le opportunità per il tuo business.
Artigianato e Stampa 3D
L’innovazione tecnologica è uno dei... fattori più importanti nella strategia competitiva delle imprese. Le innovazioni di prodotto consentono di introdurre sui mercati beni che, per qualità e caratteristiche, sono superiori a quelli della concorrenza. Le innovazioni di processo permettono di ottenere incrementi di produttività, riduzioni dei costi e, di conseguenza, prezzi di produzione più bassi. Quali innovazioni per la tua azienda?
L’innovazione tecnologica è uno dei fattori più importanti nella strategia competitiva delle imprese. Le innovazioni di prodotto consentono di introdurre sui mercati beni che, per qualità e caratteristiche, sono superiori a quelli della concorrenza. Le innovazioni di processo permettono di ottenere incrementi di produttività, riduzioni dei costi e, di conseguenza, prezzi di produzione più bassi. Quali innovazioni per la tua azienda?